Guerra Israele-Hamas, Tel Aviv: ‘Noa è viva, non abbiamo colpito casa con ostaggi’. LIVE


Per l’assistenza alle persone ferite nella Striscia di Gaza “solo due Paesi hanno mandato navi, noi e la Francia. Stiamo pensando di allestire un ospedale da campo, stiamo trattando con l’Egitto”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ospite ieri sera di ‘Cinque minuti’ su Rai Uno. “Noi ospiteremo, se ne sta occupando la presidenza del Consiglio, con noi e con il ministero degli Esteri, 100 bambini con le loro famiglie, che saranno operati in ospedali italiani, per complicazioni più gravi. Stiamo facendo la nostra parte altri paesi no, siamo solo noi e la Francia ad avere dato questo aiuto finora”, ha sottolineato.

“Speriamo di uscirne, speriamo di convincere Nethanyahu a cambiare posizione: l’impegno nostro è fare capire a Israele che capivamo la sua reazione ma che doveva discernere nei suoi attacchi, tenendo fuori la gente civile, non è stato fatto in questi mesi, dobbiamo pensare che ci sia una fine”, ha detto ancora.

“Lo stesso ministro della Difesa israeliano ha ipotizzato quale potrebbe essere lo scenario dopo la fine della guerra – ha aggiunto Crosetto – Un contingente internazionale, noi pensiamo a guida Onu, che possa garantire la sicurezza di una città, di una striscia, gestita dai palestinesi non più da Hamas”.



Source link
di
tg24.sky.it
2024-01-16 08:57:56 ,

Previous Evoluzione e clima: siamo sempre meno capaci di affrontare la crisi

Leave Your Comment